Stai progettando un viaggio a Dubai e ti piacerebbe trascorrere una vacanza all’insegna del lusso?
Amatissimo dalle celebrità, da Kim Kardashian a Will Smith, l’Emirato di Dubai è un un punto di riferimento se si vuole fare un viaggio di piacere nell’eccesso e nel lusso. Vi sono una moltitudine di ristoranti raffinati, hotel di alto livello e centri commerciali che traboccano di marchi prestigiosi, oltre a una serie di attività e attrazioni da visitare che offrono la possibilità di un trattamento da vero VIP.
In questo articolo andremo a vedere alcune delle attività più esclusive che si possono fare a Dubai per sentirsi dei veri VIP. Ovviamente bisogna partire con un budget adeguato.
1. Sorseggiare un caffè al Lounge del Burj Khalifa
Appena si atterra a Dubai si è ancora scossi dal lungo viaggio. Quindi per recuperare le energie e per fare un’attività rilassante, perché non salire al 152° piano del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, e sorseggiare un caffè? Ovviamente essendo ospitata nel grattacielo più alto del mondo, anche la lounge del Burj Khalifa è la lounge che si trova più in alto di tutte, a ben 585 metri da terra.
Da qui non solo potrai rilassarti sorseggiando un caffè, ma potrai ammirare la vista della città. Se decidi di salire per un aperitivo, la vista sarà ancora più suggestiva dato che vedrai lo scintillio di luci che illuminano Dubai di notte.
2. Tour in elicottero
Dubai è una città costruita per affascinare da ogni angolazione, ma dall’alto è in grado di offrire una vista e delle emozioni esclusive.
Per questo motivo un tour in elicottero partendo dall’hotel Atlantis sulla Palm Jumeirah, ti permetterà di esplorare la città come un vero VIP, ammirando lo skyline di Dubai, i tratti di costa e le principali attrazioni, tra cui Burj Al Arab, Downtown Dubai, Dubai Marina e Burj Khalifa.
Se al termine del volo ti è venuto un languorino, presso l’hotel Atlantis puoi scegliere tra diversi ristoranti raffinati, come il Nobu, Hakkasan e Sea Fire.
3. Noleggiare un’auto di lusso
Muoversi a Dubai in auto non potrebbe essere la scelta migliore, sia perché i mezzi di trasporto pubblico sono nuovi ed efficienti, sia perché non sempre è facile trovare parcheggio.
Tuttavia se vuoi sentirti a tuo agio tra gli sceicchi e vuoi trascorrere una vera vacanza di lusso, entra in un noleggio Ferrari a Dubai ed esci al volante di un’auto del Cavallino Rampante!
Sul sedile di una Ferrari potrai gustarti Dubai come un vero VIP e ingarellarti ai semafori con le altre auto di lusso. Però fai attenzione a non esagerare perché le forze dell’ordine non scherzano.
4. Noleggiare uno Yacht
Dubai è un emirato bagnato dal mare, quindi perché non trascorrere una giornata a bordo di uno Yacht?
Goditi le calme acque del golfo e ammira Dubai dal mare. Ogni giorno si può salire a bordo di uno Yacht che parte da Dubai Marina e dal porto di Dubai. Ci sono soluzioni per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Si può trascorrere una giornata romantica contemplando il tramonto dal mare, ma si possono noleggiare anche barche DJ e catering per soddisfare per festeggiare con gli amici un avvenimento importante.
5. Cenare e ammirare il tramonto al Sonara Camp
Il suggestivo Sonara Camp è diventato uno dei punti di riferimento per chi vuole vivere un’esperienza culinaria di prim’ordine nel deserto selvaggio.
Il Sonara Camp, eco-compatibile e sostenibile, è immerso nel cuore della Dubai Desert Conservation Reserve ed è circondato dall’onnipresente fauna del deserto, tra cui orici e gazzelle. L’esperienza Sunset & Dinner al Sonara comprende una cena preparata dallo chef a base di ingredienti freschi di stagione e bevande, un giro in cammello, musica dal vivo, uno spettacolo di fuoco e falchi e la possibilità di praticare sport dinamici nel deserto, come il tiro con l’arco e il sandboarding (lo snowboard sulle dune di sabbia del deserto).
6. Giro privato in mongolfiera
Dopo la cena, puoi concederti una colazione gourmet e poi sorvolate le dune del deserto di Dubai in una magnifica mongolfiera. I voli in mongolfiera di prima mattina offrono viste da sogno sul deserto e la possibilità di avvistare dall’alto la fauna degli Emirati Arabi Uniti, tra cui gazzelle, orici e cammelli.
Oltre al giro in mongolfiera è anche possibile includere un safari notturno e una sessione di astronomia per ammirare il cielo stellato dal deserto.
Leave A Comment