La seconda edizione del Bio Balkan Expo è prevista per il prossimo settembre, da mercoledì 21 a sabato 24 settembre 2011 alla fiera di Belgrado, in Serbia.
L’agricoltura biologica nella penisola balcanica è in continua crescita, tuttavia per ottenere il vero successo, deve crescere anche la cultura per quanto riguarda il biologico. Capire la differenza tra produzione biologica e produzione normale non è semplice e pagare un surplus di prezzo per i prodotti biologici non è affatto qualcosa di scontato.
Se a livello europeo, la produzione biologica è qualcosa di consolidato, come anche la consapevolezza dei consumatori, nell’area balcanica, tutto ciò è ancora in fase embrionale. Lo scorso anno, per la prima volta, si è svolta la prima fiera agricola con tematica principale il biologico, a Belgrado, infatti, è nata la Bio Balkan Expo. Una fiera dove sono coinvolti tutti gli attori della filiera, dai produttori, ai consumatori, passando per i distributori.
Per questa seconda edizione sono previsti ben 150 espositori nazionali ed internazionali ed i più importanti distributori, attratti dall’organizzazione di incontri commerciali all’interno della fiera.
Leave A Comment